https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=26&t=3954&p=6573154#p6573154
-----------------------------------
Mystero
13 Settembre 2006, 13:56

Re: Tempi Ed Altri Dubbi Pervisto In Ambasciata Italiana A M
-----------------------------------
Sul visto che rilasciano ai russi è scritto chiaramente multientry anche se turistico per paesi schengen, ho visto quello della mia fidanzata ad agosto, anche se di tali visti in ambasciata non se ne parla affatto, ma credo siano per la comunità, nel senso che una volta entrati in europa, possono visitarla entrando in paesi comunitari.

Comunuque la scritta sui visti è multientry e ne sono sicuro al 100%.

L'assicurazione medica 30.000 euro 100% sicuro

ti butto lì un altro metodo, poi valuta tu:

se le paghi il viaggio, puoi fare così. le mandi i soldi con western union o altro modo. lei li mette in banca, si fa rilasciare l'estratto conto ufficiale che ha validità limitata, con questo testimonia di avere i soldi per il sostentamento per i giorrni che dici. con gli stessi poi può comprare i biglietti.

Io feci così in passato e non ho mai avuto problemi.

se primo visto, le chiederanno un pò di info, chiarite bene cosa dire, e soprattutto per il mitivo di visita, se chiede turismo, è inutile parlare di lavoro, o fidanzamento ecc, meglio chiarirsi le idee prima.

Poi meglio non menzionare i lavoretti part time se non regolari, se la inviti tu poi, e chiedono chi sei, meglio dire amico o ancor meglio amico di famiglia, nel caso tu la registrassi qui, tutto poi sarà più facile perchè ce ne sarà memoria.

Ogni richiesta di visto se non continuata (unico periodo senza interruzioni) ha un suo iter e di certo in questo caso di periodi diversi il metodo che ti ho proposto prima non è valido e devi fare la fidejussione che è valida per il periodo che richiedi, ma come detto più è lungo il periodo di valenza, e più ti costa, soldi bloccati, ecc

Se hai altre cose da chiedere, fai pure.

in bocca al lupo per tutto.