https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=14&t=4014&p=6573979#p6573979
-----------------------------------
Ospite
26 Settembre 2006, 21:10

Re: Progetto Viaggio A Mosca E San Pietroburgo
-----------------------------------
[quote user="Coriolano della Floresta" post="6573284"]Apro questo topic perchè quello dell'anno scorso per preparare la vacanza a Mosca mi ha portato fortuna.
Questa volta ho un pò di esperienza in più e penso che nei prossimi giorni porrò interrogativi diversi. 
La novità è che dovrei partire in compagnia con Il Direttore e non da solo. Il periodo è la prima metà di ottobre. Speriamo bene e incrociamo le dita. Ancora non è sicuro al 100%. :D 

Penso che porrò molte domande soprattutto riguardo San Pietroburgo, città che non ho ancora mai visitato. Riguardo Mosca emerge il problema alloggio dopo la notizia sconvolgente della demolizione del Rossja!!! :cry:[/quote]

Priviet,
se posso permettermi, da ItaloMoscovita scafato (boom!) vi consiglio un hotel fuori dal centro (es Izmailovo Beta, Vega, ecc.) con 70 euro a notte avete a disposizione veramente molto.
Oppure il Novotel vicino al metro Mendelevskaya, un tocco di Francia a Mosca (a patto di trovare posto).
Per muoversi di notte vale sempre il solito sistema della mano a lato della strada, la macchina si ferma, voi dite dove volete andare ed il prezzo (100 - 200 rubli) e se piace all'autista siete subito serviti senza problemi (in genere).
Credetemi, io lo faccio spesso anche alle 3 o alle 4 di notte.
Fino ad ora mai avuti problemi.
Ovviamente bisogna fare caso al sedicente taxista, di tipi strani e piena anche Mosca (come Milano o Parigi).
Per i voli io utizzo spesso il sito www.travelprice.fr
Ad esempio 2 settimane fa ho comprato i bliglietti per Milano (partenza 7 ottobre)  a 213 euro, mi pare buono.
In piu` se il biglietto e` elettronico (Alitalia) non ci sono spese aggiuntive altrimenti il biglietto e` emesso a Parigi e consegnato tramite Cronopost a Mosca.
Vi assicuro che arriva, preciso come una lettera (cosi` si dice in Francia).
Un saluto.

Enzo