https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=14&t=4116&p=6574418#p6574418
-----------------------------------
Mr.G
03 Ottobre 2006, 12:07

VIAGGIO IN UZBEKISTAN - DONNE
-----------------------------------
Dunque klava 

tre anni fa ho fatto una bella vacanza in Uzbekistan girandolo in lungo e il largo ( ho saltato la valle di Fergana che era un po' fuori marcia ) . Di interessante hi visto un sacco di cose , l'ospitalità della gente è tipica dell'Asia Centrale , per cui praticamente pur viaggiando da solo, non lo ero mai ... 
Domandavi delle donne : dunque sceso dall'aereo subito a Urgenc ho fatto conoscenza con una ragazza giapponese in visita la paese. Non sapeva una parola di Russo e così si è rivolta a me in ingelse chiedendomi delle informazioni. Era una ragazza tranquilla , con uno zaino e via ... siamo arrivati da Urgenc a Khiva e li abbiakmo girato per trovare un hotel. Morale io sono finito in un hotel all'interno delle mura e la giapponese in un altro un po' fuori ma più confortevole.
Non l'ho più rivista . Altro incontro con donne in hotel. Una sera torno e c'erano due ragazze che ciacolavano in russo ... anche loro in giro sole per il paese , zaino in spalla, certo loro si trovavano avvantaggiate con la lingua, ma nemmeno tanto per me , in quanto ho incontrato diversa gente cho nn parlava il russo . Le due ragazze ,di Mosca, avevano in programma un giro di una settimana per il paese . Chiacchierando mi hanno detto di non avere avuto problemi di nessun tipo - erano già state a Buhkara e Samarkanda - per cui per me a girare l'Uzbekistan no0n si incontrano rischi a viaggiare sole donne - tieni presente che l'Uzbekistan tra i paesi dell'Asia Centrale è il più aperto e organizzato nei confronti del turismo ( a meno di non uscire dal circuito turistico tradizionale ) forse questo aiuta . 
Un viaggio magnifico. Gente stupenda . Lo consiglio -. 
E qui mi è accaduto anche un fatto ridicolissimo : a Tashkent sale con me in aereo un gruppo di turisti accompagnati da un ragazzo uzbeko ( lal guida ) . Inizio a parlarci assieme del più del meno... e scopro che era la prima volta che volava ! Vabbè...arriva l'hostess con il vassoio e lo consegna ai passeggieri ...arrivati a noi la hostess chiede alla guida se voleva da mangiare ...gli porge il vassoio e la guida chiede : "quanto costa ? " . L'hostess inizia a ridire , io anche ... meravigliata la ragazza gli dice che è gratis ... in due minuti la guida aveva spazzolato tutto ...dopo di che tira fuori il cellulare dalla tasca e inizia a chiamare ... mi guarda e mi fa : " nn c'è campo" ... gli dico che di solito nn si telefona dagli aerei ...