https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=14&t=4112&p=6574623#p6574623
-----------------------------------
siberiano
10 Ottobre 2006, 19:01

Re: Ho Bisogno Del Vostro Auito
-----------------------------------
Certo che è meglio che si impari, anche è meglio che si conosca qualche persona locale, ecc. Ma ci vengono non solo turisti e avventurieri, ma anche scienziati e dipendenti di aziende commerciali. Molti vengono a sapere che vanno poco prima di andare. Quindi la versione inglese (lingua franca del mondo ora) sarebbe utilissima.

Io ho avuto quest'idea solo perché questo ricchissimo sorgente informatico resta sconosciuto oltre che per utenti di internet russi.

Questo è più uno strumento per gli affari. Dico, venuto nelle città di Jarsk, Tomsk e Omsk ero già prepato e conoscevo le strade e dintorni, le fermate e gli autobus. Quanto tempo io dovessi perdere per trovare tutta l'informazione là? Facilitare le visite nella città vuol dire che le imprese locali avranno più contratti, più soldi qui, più collegamento al mondo civilizzato senza attraversare la capitale.

Da 2gis ho ricevuto la risposta che stanno per rilasciare una versione in una lingua straniera l'anno prossimo. Sono sicuro che il numero 1 è l'inglese e il 2° è il tedesco.

Una piccola digressione: Nel 1999 ho visitato l'ufficio del BIS-077 ([i]Servizio informativo gratuito[/i]), , conosciuto il suo direttore che ha mostato il funzionamento dell'agenzia. Questo servizio provvede l'informazione sulle imprese per telefono. (Quel tempo 2gis era un piano delle strade e case ancora non pieno). Ma questo già non mi pare comodo, inoltre richiede parecchio tempo. BIS-077 ancora funziona e prova anche competere col 2gis con la sua carta digitale (il loro piano della città è più dettagliato, ma il prontuario funziona male).