https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=26&t=3954&p=6575226#p6575226
-----------------------------------
Mystero
26 Ottobre 2006, 1:36

Re: Tempi Ed Altri Dubbi Pervisto In Ambasciata Italiana A M
-----------------------------------
Chiama pure al numero che ti ho indicato, dici che sei il sindaco di una città qualunque di 10000 abitanti e che vorresti sapere a che punto è la pratica della ragazza... Io ho fatto così l'ultima volta, alla fine è solo dedicarti 5 minuti del loro tempo. Naturalmente ho chiesto veramente al sindaco della città che ho menzionato se potevo parlare per lui eheh non vorrei che qualche buon tempone facesse qualche denuncia per truffa eheh.

Anche io non ho mai ricevuto nessuna chiamata pur avendo sempre invitato io la mia ragazza in Italia.

A me l'unica carognata che hanno fatto è cambiare le date della richiesta, invece del 4 del mese hanno messo il 2 per la partenza e invece del 2 del mese dopo hanno messo il 29... Puoi immaginare che fine hanno fatto i biglietti di ritorno già acquistati...

In merito consiglierei sempre di avere prima il visto dei biglietti, o di presentare nella domanda una prenotazione o addirittura copia dei biglietti, l'unica volta che non l'ho fatto trakkete...

A proposito in un prossimo post vi dico come legalmente far partire la persona straniera uno o due giorni dopo la fine del visto, è capitato a me e quindi so bene la procedura...

Tutto un trapazzo però, e fax e documenti da inviare alla questura dove hai registrato la persona.

Potrebbe essere utile a tutti.

Ma ora eheh ho sonno e nanno, al più presto lo posto con la domanda scritta che ho inviato (consigliata da un avvocato che ha come parente l'ufficiale preposto per il controllo di queste cose in uno dei maggiori aeroporti d'Italia, quindi tutto legale e previsto dalla legge anche se nessuno lo sa)...

Notte e a presto :wink: