https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=26&t=3954&p=6575297#p6575297
-----------------------------------
Ospite
27 Ottobre 2006, 20:19

Re: Tempi Ed Altri Dubbi Pervisto In Ambasciata Italiana A M
-----------------------------------
Ragazzi vorrei solo riportare le cose alla loro ghiusta dimensione per evitare di fare di un bruscolino una montaga.
Ottenere un visto di ingresso in Italia per turismo, o per lavoro con o senza l'Italiano di turno che accompagna il Russo di turno in consolato e` una cosa ASSOLUTAMENTE NORMALE.
Siamo parecchi noi Italiani in Russia e penso che la maggioranza di noi ha amiche o conviventi russe che PERIODICAMENTE VENGONO IN ITALIA con noi.
Ottenere il visto e` una cosa normale per tutti i Russi che abbiano i requisiti.
Traduco: per tutti i russi che non siano dichiaratamente malavitosi o noti agli organi di polizia del nostro o del loro paese.
Quindi basta seguire le (semplici) procedure descritte in Consolato (Consolato ripeto e non Ambasciata), anche in internet.
La questione della fidejussione e` notoriamente superabile presentando dei travel cheques a nome della persona invitata in Italia.
Per l'assicurazione ci sono mediamente 5 o 6 babusche fuori del Consolato che la scrivono i 5 minuti.
Se non volete scomodarvi ed andare di persona al Consolato ci sono UNA TONNELLATA di agenzie diccole e grandi che vi danno un servizio completo.
Non volete scomodarvi da casuccia in Italia e volete la pappa pronta e servita?
Beh di qualcuno dovete fidarvi.
Gia, ma di chi?
Della prima agenzia che trovate in internet o dell'esperienza di chi ha gia` percorso la stessa strada?
Difficile dirlo.
Io personalmente preferisco fidarmi di chi ha gia` provato e sperimentato vie e soluzioni, soprattutto se a basso costo.
Giusto per chiarire il concetto le agenzie che potete rovare in Interrnet chiedono mediamente dai 150 ai 250 USD ma la piccola struttura, ovvero la "one man farm" difficilmente vi chiedera` piu` di 50 - 70 USD.

Enzo