https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=26&t=3761&p=6575350#p6575350
-----------------------------------
marcocina
30 Ottobre 2006, 7:09

Re: Inspiegabile Diniego Visto Di Ingresso In Italia
-----------------------------------
Dopo che hai scritto questo post ho telefonato ad una mia amica che ha un'agenzia turistica a Vladivostok. Lei mi ha confermato che i clienti che vogliono andare in Italia con visto shengen rilasciato da altre ambasciate li fà transitare prima nella nazione che ha rilasciato il visto .

Non contento ho domandato info da altre parti e un ragazzo (avvocato) che ha esperienze a riguardo mi ha detto l'esatto contrario: con il visto Shengen può entrare direttamente in TUTTE le nazioni che hanno aderito al patto.

Quindi...... :oops: .... non so che dire e mi ritiro![/quote]


Ciao Luca
Mi chiamo Marco e vivo in Cina con la mia fidanzata russa.
Ti scrivo perchè ho letto in un tuo precedente post che hai un'amica con una agenzia di viaggi in Vladivostok.
Ti spiego brevemente il mio problema.
Con la mia ragazza Vorremmo andare per natale in Italia, noi abitiamo in Cina ma la residenza di Ksenia è in russia quindi deve richiedere il visto all'ambasciata in Russia.
Precedentemente lei era studente e residente in Cina e quindi abbiamo chiesto ed ottenuto il visto qui in Cina (al consolato tedesco perchè quello Italiano ce lo negava).
Come puoi ben capire è complicato andare dalla Cina a Mosca a richiedere un visto per poi andare in Italia.
Quindi l'unica soluzione è che lei chieda il visto ad una agenzia di viaggi in Vladivostok (la mia ragazza è di Vladivostok) dove potrebbe essere spedito il passaporto e dove  sua sorella potrebbe occuparsi di tutto.
E non conoscendo un agenzia di cui potersi fidare in Vladivostok ti chiedo se ci puoi dare il contatto della tua amica per poterla contattare e sentire se è possibile con la sua agenzia risolvere il problema.

Ringraziandoti in anticipo ti saluto



Ciao
Marco