https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=26&t=4269&p=6575366#p6575366
-----------------------------------
Mystero
30 Ottobre 2006, 11:32

Re: RICHIESTA URGENTE DI AIUTO PER INVITO ALLA MIA RAGAZZA
-----------------------------------
Ciao YuriC e benvenuto nel forum, da parte mia e dello staff.

Arriviamo subito alle richieste:

1) l'originale è sempre una garanzia, naturalmente sui siti delle ambasciate parla anche di copia, il mio consiglio a questo punto è quello di mandarle l'originale se hai il tempo, altrimenti mandale un foglio compilato senza la firma.

di certo le avrai dato questo invito in un incontro passato già bello e firmato da te e pronto per essere utilizzato, non so se mi spiego.

2) se lo specifichi è nuovamente garanzia che le diano il visto, o si fa rilasciare la carta del lavoro dal datore, oppure si fa una copia della sua iscrizione all'università, entrambe le soluzioni aiutano a non aver problemi.

3) La questura scrivi quella di competenza della tua città, poi potrai registarla in qualsiasi questura dello stato italiano.

4) Partiamo dal fatto che tutto ciò che dimostra che lei ha interesse a tornare dopo il viaggio in italia, aiuta a non avere problemi, quindi se all'iscrizione all'università aggiunge un lavoro meglio, altrimenti solo università va bene. In linea teorica anche se non fa nulla non si dovrebbe entrare in merito alla sua vita privata, in pratica vale quanto ho detto prima. La paura che lei vada via per sempre è sempre girato l'angolo.

Entra nella mentalità di chi analizza le richieste, non sa chi è lei, non sa cosa vuol fare all'estero, quindi la paura più grande di tutte e la questione sempre aperta della prostituzione è la base da cui partire per capire la questione. Anche la "fuga" di giovani menti e di persone speciali è una telecamera che devi tenere d'occhio per capire lo spirito di chi analizza le richieste.

Se leggi la sezione raduni vedrai che a milano spesso ci sono incontri dove puoi trovare il supporto che cerchi per tutto, burocrazia info e soprattutto buona gente con la passione russia.

Se serve altro chiedi pure, e anche se non capisci la filosofia accettazione visto, che può sembrare una banalità ma che è alla base di tutto ciò che incontrerai da ora in futuro.

A presto e di nuovo benvenuto

Ti invito a leggere altri post per capire le cose e soprattutto il [url=http://www.russia-italia.com/kb.php]Knowledge base che abbiamo preparato per capire in tempi brevi le varie procedure. :wink: