https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=1&t=4477&p=6577313#p6577313
-----------------------------------
rago
12 Dicembre 2006, 14:54

Re: Uno Stupido Luogo Comune...
-----------------------------------
[quote user="jimshark" post="6577302"]...ha colpito anche i miei genitori...hanno "paura" che la mia ragazza...con la quale stò insieme da tre anni..voglia sposarmi solo per poter venire a vivere in italia !!!!!! Quando sarebbe prontissima ad accogliermi a casa sua in Russia...!!!! Dico io...mà come c***o si fà ad avere una mentalità da medioevo come questa nel 2006????? E poi la frase più bella che uscita dalla bocca di mio padre..."Nella nostra famiglia nessuno si è mai sposato con una ragazza straniera"...cosa?????? Eh allora???? I tempi cambiano...poi me la sposo io mica lui...Comunque...quando arriva ci sposiamo...ho 35 anni, lavoro, ho già una casa mia e mi sembra di essere abbastanza grande per poter fare quello che voglio...Hanno paura che lei voglia sposarmi solo per venire qui ad abitare in Italia? Benissimo...vado io ad abitare a Volgograd...vediamo come stringono il culo appena glielo dico...scusate lo sfogo cari amici, mà potevo farlo solo qui...

Jimshark  :-D[/quote]

Guarda alla tua eta' mi sembra che tu sia maggiorenne da tempo e in grado di decidere, eventualmente anche sbagliare, cosa per te e' giusto e sbagliato e capire se una persona fa per te oppure no, se poi il prezzo da pagare per farlo fosse troppo, ovvero andare contro il desiderio dei genitori, sarai tu a decidere se pagarlo o no.
Per quanto riguarda il trasferimento in Italia della tua ragazza, io personalmente ho fatto il contrario venendo a Sanpietroburgo dove l'economia ha una, o forse tre o quattro, marcia  in piu' rispetto all'Italia. Questo vale per Mosca, anzi molto di piu', e in una certa misura per altre grandi citta' russe. Ovviamente la provincia e' un'altra cosa, ma vediamo quanto dura, soprattutto nella parte europea. Questa introduzione per dire che lo stereotipo delle russe che scappano per sposare il ricco italiano e' valido solo per determinati casi, anzi spesso la posizione che hanno queste giovani donne, diciamo cosi' in eta' da marito, e' molto migliore qui in Russia che in Italia, dove andrebbero a trovarsi in situazioni economiche peggiori, magari costrette a fare le casalinghe - abbandonando una carriera in Russia - e magari a vivere nella provincia italiana, certo migliore di quella russa, ma sicuramente con alcuni aspetti del tenore e della qualita' della vita inferiori a quelli di Sanpietroburgo e Mosca. Non parlo solo di negozi sempre aperta, metropolitana ma anche patrimonio culturale ed artistico, offerta di musei, teatri, concerti, ecc. che difficilmente si possono trovare nelle citta' italiane.
Certo capisco i miei genitori che mi vedono un paio di volte all'anno, stanco e nervoso, ma che comunque hanno rispettato la mia decisione, ma i tuoi proprio, visto che gia' vivi fuori di casa. Hai tutto il mio appoggio.
Paka Rago