https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=1&t=3844&p=6577665#p6577665
-----------------------------------
peppe80
21 Dicembre 2006, 23:03

Re: Italiani: Occhio A Cercare La Fidanzata In Russia Su Int
-----------------------------------
questo articolo mi fa davvero riflettere, è difficile da immagginare che si possano celare addirittura delle organizzazioni che inventano storie finte con ragazze immagginarie o compiacenti al solo scopo di estorcere denaro ai poveri malcapitati.
vorrei chiedere un consiglio a chi conosce la russia: cheboksary che tipo di città è? ho letto in giro su internet che gode di brutta fama e che da questa città si snodino vari tipi di raggiri su internet.
qualche giorno fa ho deciso di mettere un annuncio su un sito russo per conoscere qualche ragazza russa.
mi si è presentata una ragazza di questa città che mi ha subito detto di essere seriamente interessata a me, a come la penso (famiglia, figli), che è disposta a trasferirsi subito dalla sua città. per non parlare delle e-mail che scrive che sembrano dei veri e propi temi scolastici, ripetendo ogni volta termini come caro, baci e via dicendo.
insomma per i miei gusti questa ragazza sta correndo troppo, forse vuole passare al sodo (richiesta di denaro per venire in italia) oppure non so cos'altro. 
un altra cosa che mi ha colpito è che questa ragazza ha cambiato e-mail appena ha iniziato a scrivermi, sul sito quando ho ricevuto il primo messaggio aveva un e-mail tipo amour_girl@-------, mentre poi ha cambiato l'e-mail con un nuovo account e simile alla mia ossia con il suo nome ed il suo anno di nascita vicino. che senso aveva cambiare l'e-mail?
ho paura che si nasconda nella peggiore delle ipotesi un organizzazione che cerchi di trovare sulla rete gente sprovveduta, credulona e che non bada a spese per di vedere realizzato il loro sogno.
altro strano caso dice di non avere internet e mi scrive ogni giorno da circa una settimana (dice che si collega da un internet cafe) anche se io non gli rispondo. dice di fare l'infermiera e che gli piace aiutare chi soffre.
secondo voi già con i bassi salari che ci sono in russia una persona può permettersi di collegarsi e scrivere delle e-mail che sembrano temi di italiano ogni giorno?
io penso che sinceramente parlando una persona anche un italiano che lavora e che non abbia internet in casa non possa ogni giorno collegarsi da un internet point.