https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=1&t=3844&p=6577692#p6577692
-----------------------------------
Ospite
22 Dicembre 2006, 10:03

Re: Italiani: Occhio A Cercare La Fidanzata In Russia Su Int
-----------------------------------
[quote user="morello" post="6577684"][quote user="peppe80" post="6577665"]
vorrei chiedere un consiglio a chi conosce la russia: cheboksary che tipo di città è? ho letto in giro su internet che gode di brutta fama e che da questa città si snodino vari tipi di raggiri su internet. [/quote]

...

In poche parole  [b]Cheboksary si trova sul fiume Volga tra Nižnij Novgorod (Gorky) e Kazan [/b]al 1 gennaio 2005 la popolazione è di 442.616 abitanti.

In quanto a raggiri su internet è da paragonale a Lugansk in Ucraina, prima di fidanzarmi quando cercavo su internet, su 3 contatti con Ucraine due erano di Lugansk, addiritura una mi scrisse che c'era un grande lago. Però inesistente sulla cartina geografica. Forse avevano creato un lago artificiale per scorie radioattive  :-D  :-D[/quote]


Chiedo scusa ma mi sento un po’ tirato in causa poiché la mia compagna è di Cheboksary e visto che conosco la città e ed un po’ abitanti, vi prego di evitare di cadere in considerazioni troppo scontate e qualunquiste.
Cheboksary è una tranquilla cittadina di provincia nella Repubblica di Chuvashia, una repubblica che sta cercando sul piano economico un rilancio internazionale ed anche gli investitori del nostro paese sono stati invitati a verificare le prospettive di lavoro in quel paese.
La Chuvashia ha una sua lingua che viene insegnata nelle scuole a pari dignità del russo.
Gli abitanti sono normalmente molto meno stressati dei Moscoviti, lo dimostra an esempio il fatto che gli automobilisti si fermano sulle strisce pedonali e rispettano chi attraversa la strada.
Le persone sono parecchio riservate, condizione tipica nella Russia interna, ma molto correte e piacevoli nei rapporti di amicizia.
Riassumendo Cheboksary non è Mosca, la vita è più semplice, c’è meno denaro e la gente è piacevolmente all’antica ed a volte forse un po’ selvaggia (io dico un po’ taigà) ma è sicuramente più vera in quanto città come Mosca (o Parigi o Milano, o …) sono da un punto di vista umano spersonalizzanti.
In quanto a truffe telematiche e non in settori vari, penso che ce ne siano dappertutto nel mondo, qui come altrove, però per favore non mettiamoci a dire “ah I Chuvashi..” sennò dobbiamo dire anche “ah i napoletani, i romani, I parigini,…” (no, “I torinesi non lo diciamo”.
La buona e vecchia regola di “attenti al lupo” è sempre valida e se qualche persona vuole tentare di abbreviare le distanze ed tempi nei rapporti interpersonali deve ovviamente essere disposto a pagarne le conseguenze, da noi come da loro (ultimamente per me il concetto di noi e loro non è più così chiaro N.d.R.).
Un saluto.

ChuvashEnzo