https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=1&t=3844&p=6577720#p6577720
-----------------------------------
peppe80
23 Dicembre 2006, 13:30

Re: Italiani: Occhio A Cercare La Fidanzata In Russia Su Int
-----------------------------------
comunque c'è poco da dire, era semplicemente una truffa organizzata quella che mi è capitata.
infatti dopo aver mandato l'e-mail nella quale chiedevo dei chiarimenti sui comportamenti ambigui di questa persona (che ho descritto nel post precedente di questa discussione) non ho più ricevuto alcuna risposta.
una persona che pensa di essere in buona fede avrebbe cercato di chiarire e rispondere alle mie domande sui suoi modi strani di agire.
daltronte è sempre così, i truffatori quando si sentono scoperti non rispondono mai, scappano soltanto come quelli che scopre striscia la notizia, appena gli dicono che sono truffatori corrono e scappano senza dire nulla o tentare di giustificarsi.
questo a dimostrazione che bisogna sempre stare con gli occhi aperti e non farsi subito conquistare dalle belle parole, dalle serie intenzioni e via dicendo.
io non ce l'ho con nessuno, ne con chi è di Cheboksary, ma da quello che si legge su internet sembra che questa citta sia diventata una sorta di "zona franca" per scammer e truffatori di ogni tipo sul web, questo anche a causa della connivenza e della corruzzione che c'è in russia. 
queste truffe sarebbero favorite dall'alto tasso di disoccupazione (si dice sia una delle province più povere economicamente della russia) e dal basso reddito (circa 200 euro mensili).