https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=1&t=3844&p=6577766#p6577766
-----------------------------------
Ospite
24 Dicembre 2006, 20:29

Re: Italiani: Occhio A Cercare La Fidanzata In Russia Su Int
-----------------------------------
[quote user="peppe80" post="6577734"]tratto dal sito cheboksaryrussia.com
With an average salary of $200 a month, life is not easy for Cheboksarians. For a better life men sought out construction jobs in the EU, and girls were trafficked to Turkey. A few dollars trickled backed which kick started the economy, leading to more jobs and less time for mischief. There are noticebly fewer gopniks, the snaggle toothed sunflower seed munchers who lurk on dark street corners and inside apartment stairwells. 

Online Scams
Numerous online scams originate from Cheboksary, including Nigerian style letters, dating scams, credit card phishing, and pyramid schemes (HYIPs). The masterminds are middle class teenagers working in "crews", that is 15-20 guys in a room, generating a handsome income of over $20,000 per month. With the city's clean riverside atmosphere, low violent crime rate, and affordable housing, it has become an ideal place for internet scammers to settle down and raise a family. Follow the menu to "Scams" for more info.

è inutile starci a girare intorno, una cosa vera in questa truffa c'è ossia i cyber truffatori sono di cheboksary. anche perchè il loro intento è quello di farti innamorare della bella ragazza che ti scrive e-mail che sembrano temi di italiano, ti spedisce nuove foto ogni giorno, dice tante belle parole appena conosciuta etc etc.
e poi il loro intento è quello di darti un numero di conto o un fantomatico nome a cui inviargli del denaro alla fantomatica ragazza che ovviamente deve essere di cheboksary altrimenti anche un cretino direbbe " ma che c'azzecca questa tizia è di cheboksary e mi dice di inviargli i soldi a mosca".
perciò è una certezza che questi truffatori sono di questa città russa, posso assicurare a tutti che non c'è alcun tipo di razzismo e non sono razzista.[/quote]

Per amor di chiarezza e per contribuire a formare un'idea chiara su chio` che accade in internet vedo di spiegarti le cose nel modo piu` semplice possibile perche` vedo che ti e` difficile capire la realta`.
SE fai un attimo di ricerche puoi facilmente scoprire un paio di cosette:
1) Il sito cheboksaryrussia.com e` registrato in America a nome dell'azienda Catchy Domains Inc.
2) Il serve risiede in America
3) il server si porta dietro un link stretto al vamoso server issozzacomputers e pieno di spywares "searchportal.information.com"
Penso che il concetto sia chiaro e sufficiente.
Domani ti mandero` una email dal mio indirizzo di posta Americano ed anche il link al mio sito su Bellagnocca.com, thi chiedero` i soldi per comprare il biglietto ed ovviamente ti daro` le coordinate del mio conto americano.
Quando mi avrai inviato i soldi berro` qualche bottiglia di vodka alla salute dell'ennesimo pollo spennato.
Ripeto il problema e tuo che vuoi per forza demandare ad internet quello che non puoi fare di persona.
E` chiaro che si tratta di una truffa ma e` altrettanto chiaro che non parte da dove tu pensi e come tutte le truffe informatiche e` stata architettata con abilita`, facendo leva sul cuore prima ("...sono una povera russa") e poi sul portafoglio, saltando da una parte all'altra del mondo.
E` chiaro pure che di storie come queste ce ne sono in tutto il mondo, in Chuvashia come in Russia come in Italia ma per cortesia prima di fare delle affermazioni almeno fate qualche piccolo e banale controllo (da buoni informatici).
Passo e chiudo, non tornero` piu` sull'argomento perche` voglio evitare di cadere come un pollo in una FLAME creata AD HOC poiche` un po' di odore lo si comincia a sentire.
Da svidania i s' Razhdestvo!

Enzo