https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=38&t=3704&p=6578300#p6578300
-----------------------------------
klava
09 Gennaio 2007, 18:01

Re: Il Rach 3 E Le Allucinazioni
-----------------------------------
[quote user="matteo" post="6578217"]Sto leggendo adesso Delitto e Castigo, ti comunicherò quanto prima eventuali allucinazioni o visioni inconsulte. Però con i libri non mi è mai capitato, mentre con la musica spesso. A proposito, non sottovalutare il secondo di Rachmaninov, soprattutto a 3/4 del primo movimento... ho avuto la fortuna di ascoltarlo anche dal vivo in conservatorio con l'orchestra di Kiev, e come un imbecille ho pianto per i primi 10 minuti :D[/quote]

Caro Matteo,

mi fa piacere che tu abbia rispolverato un mio antico topic, quasi me ne dimenticavo...

E mi fa ancora più piacere leggere che c'è qualcuno che conosce Rachmaninov. In effetti insieme al 3 metterei sullo stesso piano, o quasi, anche il secondo. Non sprigiona immediate e definite allucinazioni nella mia testa, ma comunque lo trovo davvero potente da un punto di vista psico-emotivo.
Ergo...capisco molto bene le tue lacrime e non credo che avrei potuto asciugartele, perchè anch'io sarei stata molto impegnata con i fazzoletti..

Tienici aggiornati sulla tua lettura. Delitto e Castigo è altrettanto potente, secondo me. Prova a combinare le due cose: concerto e lettura e fammi sapere.

Klava