https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=31&t=4590&p=6578368#p6578368
-----------------------------------
icesissi
10 Gennaio 2007, 17:35

Re: Appassionante questo pattinaggio sul ghiaccio
-----------------------------------
BEATO TE!!!

io mi sono dovuta accontentare della registrazione di alcuni pezzi di puntate fatti da una mia amcia russa e da quello che ho scaricato in internet.....

quest'anno sono andati molto di moda i reality sul ghiaccio in tutto il mondo hanno iniziato usa e gb e anche noi con notti sul ghiaccio (che riprendera' il 2 febbraio) ci abbiamo provato.....

tanto per dare alcune precisazioni lo show russo Zvesdy na ldu era uno dei 2 show fatto in russia l'altro si chimava Tanza na ldu (danza sul ghiaccio). Era molto bello e con un sacco di atleti famosisssimi tutti di altissimo livello mondiale e parecchi medagliati olimpici. 

Il campione russo, ora organizzatore di molti show, che seguiva il progetto era Ilia Averbukh che insieme alla moglie Irina Lobacheva ha vinto la medaglia d'argento alle oly di salt lake city (davanti ai nostri fusar poli/margaglio), Irina ha partecipato al reality come pattinatrice.

La giudice Tatiana (chi e' Tatiana?  :D ) e' nientepopodimeno che Tatiana Tarasova una delle migliori allenatrici al mondo di danza soprattutto ma anche di singolo ha avuto tra le mani i piu' grandi campioni olimpici e mondiali, tra cui anche i nostri Fusar Poli/Margaglio, ed ora fa parte della commissione tecnica della federazione russa che cerca di far uscire la russia da questo periodo di buio senza grandi campioni.

il programma era presentato da Irina Slutskaja una delle migliori pattinatrici al mondo peccato che a torino non abbia potuto coronare la sua carriera con l'oro e da Evgeny Plushenko lo zar incontrastato del ghiaccio in questi ultimi 4 anni...tutti lo ricorderete sul gradino piu' alto del podio a Torino.

La vittoria e' andata a  Tatiana Navka (che insieme a Roman Kostomarov ha vinto le oly di Torino) ma terzo e' arrivato Alexei Tikhonov (quello a sinistra nel mio avatar) che insieme a Maria Petrova ha vinto europei e mondiali e che speriamo di vedere ancora quest'anno agli europei. Sono delle persone fantastiche e dei buoni amici.