https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=36&t=4514&p=6578369#p6578369
-----------------------------------
klava
10 Gennaio 2007, 17:48

Re: Qualcuno Ha Letto..
-----------------------------------
Caro Direttore,

mi fa piacere che tu abbia riesumato il mio topic riguardo questo argomento.

Nel frattempo ho letto e terminato 'La Russia di Putin'.

E' stata una lettura molto toccante e pesante. Non per la scrittura, quanto per i contenuti. Tutti altamente critici, brutali e crudi. Spero solo che sia tutto vero quello che è raccontato, ma nello stesso tempo non riesco nemmeno a credere che alcune cose ancora accadano inun paese così vicino a noi e così tanto da me amato.

D'altronde non penso che la Russia sia il paradiso sulla terra, ma nemmeno pensavo che ancora ci fosse quello che per me è il più grande difetto della società russa, cioè l'assoluta indifferenza e il mancato rispetto dell'essere umano. 
So che suona grossa quest'accusa, ma che arrivi dal retaggio sovietico o dal 'mors tua vita mea' di un popolo sottomesso e oltraggiato nei secoli, la Russia è terribilmente intaccata da questo male, da questo spesso strato di trogloditismo.

Il mio giudizio definitivo del libro è buono e sono contenta di aver letto di argomenti così scottanti e attuali. Peccato che non sentiremo mai più la voce di Anna Politkovskaja e che non sapremo mai la verità di come davvero sia andata.

Klava