https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=36&t=2559&p=6578465#p6578465
-----------------------------------
direttore
12 Gennaio 2007, 12:38

Re: La Fenice Del Bajkal
-----------------------------------
Non solo tu, anche il Direttore ha letto "La Fenice del Bajkal"  :wink:  Lo definisco un buon libro. Con tutto il rispetto per Folco Quilici devo dire che altri libri mi hanno dato maggiori emozioni però si tratta di una lettura scorrevole e avvincente. Ho molto apprezzato la descrizione nei minimi particolari della discesa della spedizione nelle profondità del Lago Bajkal alla ricerca di alcuni documenti di enorme valore storico e politico all'interno di un aereo italiano caduto nel 1945. Mi ha affascinato il passaggio sulle leggende legate al mitico lago. Dopo averlo letto la voglia di prendere l'aereo e andare in Siberia per una bella escursione sul Bajkal è forte, non lo nego  :smile:  Dal punto di vista storico Quilici ha toccato alcuni punti che a mio avviso potevano essere maggiormente approfonditi ( ma d'altronde mi rendo conto che si tratta di un romanzo e che la sede non era quella opportuna). Il filo della Storia passa dalle presunte carte segrete di Mussolini all'eroismo dei piloti italiani, dalla fedeltà dei giapponesi all'Imperatore alle streghe volanti ( le donne dell'aviazione sovietica), dalla Siberia e gli sciamani fino ai gulag dell'era staliniana.........Interessante nel complesso  :smile: