https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=36&t=4665&p=6579095#p6579095
-----------------------------------
direttore
24 Gennaio 2007, 14:01

Re: KAPUSCINSKI
-----------------------------------
Zhenja mi ha anticipato per poco. Avevo intenzione infatti di dare questa notizia che ho appreso ieri sera con grande tristezza. Per chi come me per lavoro si occupa anche di politica internazionale Kapuscinski era e continuerà ad essere un punto di riferimento fondamentale. Proprio due mesi fa avevo letto "Autoritratto di un reporter", per me eccezionale, ricco di consigli per chi svolge il mio lavoro. Ieri non riuscivo a crederci anche perchè il prossimo maggio lo avrei incontrato a un convegno al quale doveva partecipare.........grazie a un collega avrei anche avuto la possibilità di scambiare quattro chiacchiere.....un sogno che non si realizzerà mai  :cry:   :cry:  L'unico modo che ho per rendergli omaggio è lavorare sempre con professionalità, determinazione, curiosità, amore per questo lavoro e soprattutto come diceva sempre: " Noi giornalisti abbiamo una missione, svolgiamola sempre nel rispetto dell'uomo e con spirito aperto nei confronti delle culture diverse dalla nostra". Addio maestro