https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=26&t=4659&p=6579323#p6579323
-----------------------------------
tecnico
27 Gennaio 2007, 11:37

Re: Cambia La Bossi - Fini
-----------------------------------
stime caritas 2006 3 milioni di regolari(piu' una cifra consistente di irregolari)nel 2015 10 milioni di regolari...
mi chiedo l'italietta dove trovera' 7 milioni di posti di lavoro in 8 anni...
francia e inghilterra (paesi con storia centenaria di colonialismo)3 milioni di regolari...
spagna ha annunciato il rimpatrio di 8oo mila extracomunitari...inghilterra rilascera' col contagoccie permessi a rumeni e bulgari...
in un paese (il nostro)dove in un secolo e mezzo non si e' stati in grado di riolvere la questione meridionale...dove la vita e' sempre piu' cara  gli stipendi sempre piu' bassi e in alcune zone non e' garantito neanche lo stato sociale(come un paese da terzo mondo)si vogliono accogliere milioni di extracomunitari...
che prima o poi chiederanno una casa(cifre alle stelle e non si fa neanche piu' edilizia popolare)assistenza sanitaria(ormai le regioni vendono i loro debiti alle banche spero solo che i 10 miliardi di debito della regione lazio non vengono spalmati sul resto d'italia,abbiamo 23 milioni di esenti)istruzione(asili comunali inesistenti per non parlare delle superiori e dell'universita' dove costo dei libri e rette strozzano i cittadini)pensioni(mi chiedo chi a 65 anni mi paghera' la pensione visto che oramai lavorano tutti un mese con rinnovo di 2 settimane per non parlare del tfr perche' se succede un altro 29 non immagino le conseguenza)pensioni di invalidita('l'italia e' il paese degli invalidi)...
prima gli extracomunitari facevano i lavori che gli italiani non volevano fare..adesso tramite le cooperative entrano dappertutto(basti vedere gli ospedali come hanno risolto il problema degli infermieri non aumentando gli stipendi da fame ma affidandosi alle cooperative piene di infermieri rumeni e bulgari...arricchendo tali cooperative e dando uno stipendio da fame ai loro associati)e ringraziamo che non e' passata la legge sul licenziamento senza giusta causa....
mi chiedo quanti di questi extracomunitari resteranno in italia dopo aversi costruito la casa al loro paese e messo da parte qualche soldo...non partecipando in alcun modo all'ecomonia del paese..anzi arricchendo sempre piu' masse di imprenditori senza scrupoli che li sfruttano con il lavoro in nero e indebolendo una classe media gia' indebolita con aumenti di tasse...
qualcuno dice che il lavoro in nero fa bene a quetsa fragile economia..allora io sono un pirla che pago le tasse...
fa bene perche' cosi si regge il confronto con la cina o i paesi in via di sviluppo....?oramai il confronto con questi paesi e' perso da un pezzo e se il nostro paese pensa che mettendo dazi e balzelli si possa reggerlo dimostra la sua stupidita(aumentano le tasse sui prodotti cinesi bene la cina cosa ha fatto a tolto i suoi dazi doganali e siamo sempre a punto a capo....ormai i cinesi fabbricano i loro prodotti sulle navi durante il tragitto cina europa cosi risparmaino sui tempi di consegna ed essendo in acque internazionale non pagano dazi)...
oramai l'italia deve capire che per un rilancio si deve affidare al terziario,alla tecnologia al design... non al lavoro in nero....se quegli stessi imprenditori negli anni di grassa invece di spendere i soldi a montecarlo avessero cambiato tutti i macchinari adesso sarebbero concorrenziali...oppure furbescamente hanno gia' deloclizzato le loro ditte....prodotti fatti in cina o romania con marchio italiano con costi di produzione abssi ma vendita al dettaglio in italia alti....(come se fossero prodotti in italia)...
due epoche storiche differenti i nostri emigrati che partivano con un lavoro in mano e quella attuale dell'incertezza e dell'accoglienza in un paese senza un futuro...
 se le carceri sono piene di albanesi magrebini e rumeni ci sara' un perche?o vogliamo chiudere gli occhi anche davanti a questo dato...(magari non leggere solo libri russi...per esempio ismail kasdare' scrittore albanese)o magari riempirci di quetsa gente?
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2007/01_Gennaio/27/allam.shtml
vogliamo essere un po' piu' severi(ma cosa si pretende da un paese di indulti) oppure come e' successo a tripoli dopo che hanno bruciato l'ambasciata calarci i pantaloni...
ma siamo sicuri che l'italietta e' pronta ad affrontare tutti i problemi che derivano da questa immigrazione....o vogliamo fare sempre sanatorie...
porgere l'altra guancia non porta da nessuna parte ci vuole il bastone e la carota
la storia e' ciclica e il suo studio deve aiutarci a capire ad evitare di commettere gli stessi errori...
non sono io quello che mi devo integrare e non sono io quello che devo capire...anzi da viaggiatore o sempre cercato di rispettare le usanze e i costumi...
***** questa e' la mia terra...
tec