https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=2&t=4736&p=6580057#p6580057
-----------------------------------
Mystero
09 Febbraio 2007, 12:18

Re: Cosa Portate Dall'italia?
-----------------------------------
Puoi portare prodotti tipici se vuoi, sempre ben accetti, ma mettili nella valigia che poi va in stiva, o potrebbero trattenerli alla dogana per le nuove leggi sul trasporto merci.

L'olio lo trovi in russia ma costa tanto e non è quello tipico (ho trovato monini per capirci...), il vino oppure qualche grappa, o genziana... il limoncino lo trovi anche, ma come sempre costa molto rispetto all'italia e poi chissà.

Formaggi in russia ce ne sono tanti, e buonissimi, hanno anche il parmiggiano ma al gusto mi sembra diverso, in merito ricorda di prendere il parmiggiano e non il grana padano perchè il primo è conosciuto, il secondo quasi sconosciuto.

ricorda che tutto quello che puoi prendere al duty free, se hai problemi di peso eccessivo, prendilo là, vini per esempio o liquori, e li porti a mano.

La padella in ghisa che dici è famossisima e di solito si trasferisce di mamma in figlia per generazioni, ne ho viste nei negozi ma di certo sono un pò diverse dalle tradizionali.

Anche con i profumi non sbagli, ma se devo dirti la verità, preferisco comprarli in russia, costano meno e sono della stessa marca e fragranza (salvo qualche eccezione che non trovi, ma sono davvero poche).

Se mi viene in mente altro ti faccio sapere.