https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=1&t=4630&p=6580239#p6580239
-----------------------------------
Davide Rap
12 Febbraio 2007, 1:59

Re: Coppie Di Fatto
-----------------------------------
il gringox ha sicuramente ragione quando dice che in italia ci sono problemi sicuramente più gravi, ma il discorso su certe cose viene fatto forse per distogliere l'attenzione dalle critiche che si sarebbero avute per altre questioni ben più gravi e fallimentari (finanziaria).

Ma visto che ormai ci siamo dentro... 

Che vogliamo fare nel 2000? fare finta che certa gente non esista o vogliamo attuare pienamente il terzo principio della costituzione dandogli un'uguaglianza che sia non solo scritta nell'articolo ma sia sostanziale? In spagna già le coppie omosessuali su sposano e se non vado errato anche in olanda... 

Premettendo che non mi farebbe piacere trovarmi come vicini di casa due culattoni nigeriani, vogliamo essere gli ultimi a sterilizzare un progetto di legge magari proprio alla vigilia che lo facciano diventare una direttiva europea a cui devi adeguarti necessariamentE?  :shock: 

E ancora... se io convivessi stabilmente (da un paio di anni) con la mia ragazza (italiana o straniera) perchè non dovremmo essere considerati una coppia dal punto di vista legale? Se proprio dobbiamo essere filocattolici allora togliamo la convivenza ma asteniamoci anche dal sesso pre-matrimoniale in quanto questo deve essere finalizzato solo ad attività riproduttive  :roll: . E quando lo si fa mi raccomando magari farlo senza preservativo...  :roll: 

A noi la scelta... vivere nel 2000 o pensare anacronisticamente come se fossimo a fine 1800 8-)