https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=26&t=1109&p=6580444#p6580444
-----------------------------------
matteo
14 Febbraio 2007, 13:52

Re: Visti E Registrazione, Ultime Notizie Raccolte
-----------------------------------
Tornato lunedì da Mosca-Nizhni Novgorod, posso aggiornarvi con le ultime sulla registrazione:

- gli alberghi NON fanno più la registrazione. Mandano tutta la documentazione (fotocopia passaporto e migration card) all'OVIR, la quale inserisce il tutto in un archivio computerizzato che dovrebbe essere online con i controlli passaporto degli aeroporti. Dico dovrebbe perchè sembra che al momento la connessione non sia completa per tutte le città.
- la migration card di conseguenza rimane in bianco, e vale solo l'archivio online.
- a differenza di quanto dicono alcune agenzie, è possibile avere il visto valido anche con un giorno di margine. Il mio scadeva il 13, ma pur tornando il 12 non mi hanno fatto problemi. Naturalmente non so se sia una regola valida per tutti.
- alcuni alberghi, almeno a Nizhni, non accettano stranieri in quanto non sanno ancora come effettuare l'invio della documentazione all'OVIR.
- consiglio di conservare le ricevute dell'albergo, nel caso l'inserimento dei dati online sia stato omesso o incompleto.

Rimane ancora un mistero come fare la registrazione nel caso ospiti di privati. 
Poka
Matteo