https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=1&t=4630&p=6580460#p6580460
-----------------------------------
masyucon
14 Febbraio 2007, 17:12

Re: Coppie Di Fatto
-----------------------------------
[quote user="Mystero" post="6580459"]Guarda che a parlare di media con velato riferimento politico sei stato e comunque chi non capisce che la chiesa o i cittadini possono dire cosa pensano di queste leggi quando e come vogliono sei tu...

Eppure penso che sei intelligente cavolo...

Ma che male c'è a parlare di queste cose e a dire la propria opinione al governo? Non lo fanno i sindacati in piazza? non lo fa la confindustria in economia? non lo fanno tanti altri settori sociali?

Parla la chiesa e tracchete... Ingerenza

MA guarda che in quella chiesa ci sono anche io e altri milioni di persone e dire di stare attenti ad uno stato perchè è poco convincente quello che fa, non mi sembra minare la laicità dello stato, anzi... Non è arrivata la scomunica a nessuno mi pare...

A te quando fa comodo parli di politica e sai bene dove punzecchiare e dove appoggiare, quando ti trovi di fronte a domande chiare come quella come mai ai cortei di pace nessuno ha parlato di ingerenza della chiesa, in quel momento passi a parlare di un dato di fatto indiscutibile come la laicità dello stato.

Forse hai capito male quello che ho detto prima: non invoca una non laicità dello stato, ho solo testimoniato e questo lo riportano i maggiori sondaggi, che l'italiano media è vicino alla chiesa e pur essendo uno stato laico, conta molto il fatto che abbiamo il vaticano a roma...

Mo se vuoi capì capisci se vuoi farmi dire altre cose, fai pure... Io penso di esser stato chiaro.

P.S.: non mi accusare di distogliere gli argomenti parlando di altro, ma se leggo esempi anche velati su questioni politiche poi è anche giusto che ci sia una replica... Poi alla fine uno vota quello che vuole e l'italiano merita quello che elegge[/quote]

Tu pensi di essere stato chiaro, ma a me le tue risposte mi sembrano un cumulo di contraddizioni. Continuo a pensare che  parliamo due lingue diverse, e che ti rifiuti di capire (per passione di parte forse). Quello che io avevo da dire l'ho detto, lascio agli altri se vorranno l'onere di valutare in coscienza se ho detto cose sbagliate o giuste e civili.