https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=26&t=4767&p=6580561#p6580561
-----------------------------------
BlueHawk
15 Febbraio 2007, 22:39

Re: Modalità Invito Dalla Russia
-----------------------------------
La prima che hai detto, l'invito per me per andare in Russia con visto privato.
So che per andare in Russia con visto privato ho necessariamente bisogno di un invito da parte della persona che mi ospita e la mia ragazza era appunto andata all'Ovir per chiedere informazioni su come effettuare l'invito. La risposta è stata che la durata della pratica per effettuare un invito sarà di circa un mese.

L'anno scorso, quando ero andato da lei tramite agenzia (sempre con visto privato e registrazione all' Ovir) non c'era stato bisogno dell' invito ma ora, da quando il 15 gennaio in Russia hanno cambiato le carte in tavola sulla registrazione, le agenzie per fornirti di visto privato chiedono obbligatoriamente l'invito della persona che ti ospita per tutelarsi.

Ironia della sorte... in Italia stanno facilitando l'ingresso per turismo abolendo il permesso di soggiorno mentre in Russia lo stanno complicando... mah... ci sarà mai una via di mezzo??  :shock: 

Scusami se prima non ero stato molto chiaro, spero di averti fatto luce sulla questione  :oops: