https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=36&t=4849&p=6581201#p6581201
-----------------------------------
rago
28 Febbraio 2007, 10:40

Re: "Dovevo Morire Vedova Nera"
-----------------------------------
[quote user="lilibrik" post="6581198"].... Tu sei il moderatore? Ma ci sono censure?
Cmq mettiamo da parte il fatto che io sia partita per la mia tangente, ma mica eravamo propio fuori tema....
Ok. Miss G scusami se ti ho sdegnato il libro...e la discussione; ti giuro che non volevo...proponici un altro libro, questo ormai l'ho sdegnato![/quote]

Io sono un moderatore, ma ce ne sono altri (lo capisci perche' abbiamo il nome scritto in verde) e poi ci sono gli amministratori, che sono malati piu' gravi, perche' hanno le scritte in giallo :-D ma questa non e' la sezione moderata da me.
la censura esiste, ovvero si cerca di evitare che le discussioni degerino, ma non e' preventiva, ma diciamo e' orientativa, ovvero si puo' parlare di tutto (o quasi, ovvero ci sono degli argomenti che non sono graditi, ma puoi leggere tutto qua http://www.russia-italia.com/regolamento-del-forum-kba66.html)
e tu, iscrivendoti al forum, hai accettato il regolamento, che in teoria avresti anche letto prima di confermare l'iscrizione. Niente di grave, ne' di eccezionale.
Tutti i forum hanno regolamenti e moderatori, amministratori, ecc come del resto come ogni gruppo sociale, qualunque sia il significato che vogliamo dare  a questa definizione, con regole implicite o esplicite, scritte od orali. Sui forum di solito, almeno quelle basilari, sono scritte ed esplicite ed ogni utente dovrebbe leggerle, ma non si discostano dalle normali regole di buona educazione e convivenza civile.

Quindi il nostro offtopic non e' censurabile di per se', semplicemente si stava parlando di un libro e stiamo parlando di tutt'altro, ovvero Putinismo e comportamenti da tenere su un forum, che sono argomenti normalissimi e naturali su questo forum, che pero' trovano sede piu' consona in altri topic o sezioni.

Una sola cosa, non ho capito cosa intendi dire con "sdegnare un libro". Che il mio italiano si stia deteriorando a causa del clima pietroburghese, o forse e' solo la vecchiaia...  :cry: 

Paka Rago


