https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=37&t=4906&p=6581586#p6581586
-----------------------------------
lilibrik
08 Marzo 2007, 14:56

Borat All'arrembaggio
-----------------------------------
Ora secodno me nn è volgare e non è nemmeno demenziale.
Lasciamo stare che usurpa tutte musichette a Goran, lasciamo fare che il suo Kazakhstan non è altro che una landa di Romania o di Serbia.
Credo che Sasha Cohen sia stato molto brillante visto che con due baiocchi di film è riuscito ad attirare tantissima gente nelle sale.
Secondo me il film nn è mostrare un Kazhakstan, ma è mostrare un società nn-occidetale (o poco occidentalizzata) q/siasi e vedere come questa si interfaccia con gli US & A... 
L'interesse del film gira attorno al US & A e sono gli Us A ad essere stereotipati, mentre Kazakhstan è solo il pretesto, come nella migliore tradizione....

Cmq anche il mio ganzo ha trovato ributtante la scena del sumo in salsa kazaka: secondo me questa scena (ributtante) per tutti noi occidnetali, la possiamo vedere come la chiave di lettura del film (l'estrema finzione, perché di finzione sempre si tratta):
un nudo che per noi deve esser bello per uomini e donne, un nudo che per altri è solo un nuodo, come un ritardato è solo un ritardato (e ritardato bisogna chiamarlo)...
La conclusione sulla bellezza... che mi dici [come fa ad essere bella se ha la plastica?]? Q/1 disse la bellezza salverà il mondo....