https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=58&t=3186&p=6581740#p6581740
-----------------------------------
sovietboy
13 Marzo 2007, 12:21

Re: Registrazione VISA, Obbligatoria O No
-----------------------------------
[quote user="kloppp" post="6581726"]@Matteo: tra breve dovrei essere anch'io a Nizhny Novgorod. Puoi darmi qualche suggerimento su agenzie che effettuano la registrazione, o magari su alberghi che registrano senza far spendere molto?

Le stesse informazioni mi servirebbero anche per Kazan'... qualcuno ha delle news?[/quote]

ragazzi qui si sta facendo confusione tra registrazione visto e carta di migrazione.
Se si da la tangente all'albergo di 30 euro (pari a una notte) ti mettono il timbro per tutti i giorni che vuoi stare ma SULLA CARTA DI MIGRAZIONE (che non c'entra nulla con la registrazione del visto).
Io non ho mai fatto registrare il visto e non ho mai auvuto alcun problema. SOlo adesso mi sono accorto che è necessario! :-O
In ogni caso chiedo a voi questo: 
la prima volta hce ho deciso di andare in russia mni sono rivolto presso l'agenzia www.sanpietroburgo.it ai quali avevo chiesto cosa era necessario x viaggiare in Russia e loro mi hanno risposto così:
-fotografia tipo foto tessera
-passaporto valido almeno 1 anno
-anketa che si compila al consolato
- invito voucher assicurazione sanitaria che facciamo noi
e compilare la carta di migrazione che viene fornita in aereo
(quindi non hanno mai parlato di questa registrazione del visto che teoricamente dovrebbero fare alla frontiera timbrando il visto!!! a cosa serve registrare il visto quindi? a loro già risulta che sono entrato (nei terminali al varco c'e' pure la mia foto) e poi penso che tra tutte le scartoffie che quelli dell'agenzia sanpietrburgo.it che a seguito del bonifoco bancario mi forniscono (4 fogli) ci sia anche questa cosa o sbaglio? grazie