https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=14&t=4116&p=6582602#p6582602
-----------------------------------
Mr.G
05 Aprile 2007, 17:03

Re: VIAGGIO IN UZBEKISTAN - DONNE
-----------------------------------
A Moynaq ti bastano un paio d'ore ..non è rimasto un gran che. La scomodità è che si trova fuori mano a Nord di Khiva . 
Samarcanda è una meraviglia ... i due giorni vedrai saranno molto intensi: le cose da vedere sono un sacco e mi raccomando di non perderti il mercato . In più ci sono tutte le medresse ...e se riesci a farti portare la tomba di Tamerlano ;-) io mi ero messo d'accordo con un vecchietto che mi ha aperto le porte della cripta ... 
Il Reghistan è mozzafiato ... a Shakhrisabz ci vai in auto da Samarecanda . Se nn ricordo male in un paio d'ore arrivi...fai la visita alla madressa e poi te ne torni a Samarkand ! Anche Buhara è molto bella ... ti consiglio shashlik nella piazza principale doeve c'è la piscina ... 
Tieniti se riesci un paio di giorni in più per la fergana Valley .... io in due settimane nn ho fatto in tempo  a vederla .... alla fine l'Uzbekistan sembra piccolo piccolo ma in realtà è grande grande !  Per tutte le dritte sui luoghi dove pernottare ci sentiamo dopo Pasqua . 

Salom Aleikum