https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=60&t=1745&p=6583165#p6583165
-----------------------------------
carma66
20 Aprile 2007, 8:32

Re: [VADEMECUM] Come Sposare Una Ragazza Russa In Italia
-----------------------------------
Ciao Volpe;

purtroppo non ho con me la ricevuta che abbiamo ricevuto la prima volta che abbiamo fatto le carte (infatti 73 €uro buttati nel cestino in definitiva) ma dovrebbe esserci tutto li Nome utente e Password. Se non hai potuto accedere alla tua domanda mi sa che vuol dire solo una cosa, non è ancora stata inserita (vorrei vedere come fanno ad essere veloci con tutta Italia che manda in un unico posto tutte queste richieste mah vorrei proprio stringere la mano a questo genio incompreso ....... che era meglio se lo rimaneva ...... piccolo sfogo scusa  :oops: ). Ti conviene, ogni tanto controllare su quel sito. Comunque ti confermo (ho seguito una vicenda simile alla tua in un altro forum (beh e dire il vero lei era andata in Russia perché c'era la madre che stava male ed aveva solamente la ricevuta delle poste come te), le hanno fatto storie in uscita solamente perché non rientrava nell'aeroporto di partenza (ma una volta fatto il cambio di aeroporto è andato tutto a posto). Da fonti affidabili, oltre che da questa "avventura", so per certo che tutte le polizie di frontiera sono informate di questa cosa e la ricevuta è valida per l'espatrio e per il rimpatrio. Solo che per la Croazia credo che tu ti debba fare un permesso in ogni caso (questo per esperienza di un mio conoscente con moglie Ucraina), in consolato a Trieste, anche se hai il permesso di soggiorno regolare. Forse è meglio se ti informi ,magari tramite l'agenzia che vi ha fatto la prenotazione.

Ciao e alla prossima 

Carma