https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=26&t=4434&p=6583454#p6583454
-----------------------------------
Mottarello
30 Aprile 2007, 23:41

Re: Nuova Procedura Per Rilascio E Rinnovo Carta Di Soggiorn
-----------------------------------
Ciao,

allora venerdi mi sono presentato in comune per richiedere la ricevuta di richiesta residenza, ovviamente il comune ha fatto un po' fatica a darla ma dopo avere spiegato il tutto mi hanno consegnato il documento precisando che la residenza sara' trasferita solo quando la carta di soggiorno sara' rilasciata.
Poi ho chiamato la questura di Milano che mi hanno detto di passare per fare la carta di soggiorno.
Ho preso i seguenti documenti:

- Ricevuta Comune
- Certificato matrimonio
- Fotocopia passaporto
- Fotocopia carta d'identita' mia
- 4 foto

Come di consuete ho perso la giornata ad aspettare ma alla fine avremmo la carta di soggiorno fra un mese. 

In posta ora hanno riconosciuto che la pratica era corretta ma chissa' quando arrivera' in questura. 
Invece ora sara' tutto pronto cosi, perche' hanno fatto anche i vari rilevamenti digitale.

In Russia per legge non possono non scrivere il nome di un padre sul certificato di nascita', fatto sta che mia moglie aveva indicato un nome fitizio. Solo che per inserire mia figlia sula carta di soggiorno di mia moglie devo fornire un documento proveniente dal consolato che stipula che seguendo la legge locale sono tenuti di scrivere un nome sul certificato di nascita' anche se il padre non ha riconosciuta la bambina.
E' quanto mi ha gentilemente spiegata la questura oggi.

Qualcuno ha avuto questa esperienza e potrebbe dirmi esattamente che documento chiedere al consolato per favore?