https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=15&t=5257&p=6585086#p6585086
-----------------------------------
drugospb
10 Giugno 2007, 20:19

Re: Raduno Lucano (proposta)
-----------------------------------
[quote user="gringox" post="6585075"] 

Carissimo drughetto....

secondo la concezione metafisica forumistica, legata all'Idea della russofilia pura, non è la comunità del Forum che organizza i raduni, ma la stessa essenza russofila che ogni tanto "preme" e chiede la "trasposizione" reale della stessa sottoforma di raduni...ma per te che sei neofito, ancora non è ben chiaro questo approccio, ma vai tranquillo pian piano arriverai...; nella pratica, è consuetudine ornmai da tre annetti, radunarsi tra membri del Forum in amicizia e in condivisione della passione russofila e dello spirito forumistico.
I raduni sono di due tipi:

1) ufficiali: quando una cellula regionale del Forum indice un raduno, chiamando i membri presenti nella città o regione di competenza. Il raduno ufficiale deve essere convocato con un certo anticipo e gestito in modo tale che tutta la cellula partecipi o almeno la maggior parte di essa; spesso capita che ad un raduno ufficiale partecipino membri di altre cellule regionali ed allora si puo' paralre o di raduno nazionale o di raduni longobardi (nel caso di noi del nord, per es, quando abbiamo membri di altre regioni padane che convergono a Milano), ecc...Nella fase dell'organizzazione ci si scambia i numeri di telef via mp o e-mail e poi si comunica anche per tel. Poi si fisssa la data, si organzza il luogo o l'evento e ci si ritrova.

2) "estemporanei": mini raduni di membri del forum che ormai legati da amicizia e interessi comuni si incontrano frequentemente, perchè anche vivono in zone vicine, e organizzano momenti comuni. Questo tipo di incontri si gestisce autonomamente via telefono.


Cmq caro drughetto, tu devi leggerre la storia del forum e dei raduni che si trova in home...aprila e leggila..lo so che è lunghetta, ma vedrai che sarà per te un arricchimento indispensabile per un  forumista di "Russia-Italia" degno di tal nome!

Insomma il Forum russia-Italia ha posto le basi per nuove amicizie ed anche questo è un motivo importante per stare con noi...

Avanti drughetto, vedrai che non appena riuscirai nell'evento e partecparei ad un raduno, sarà tutto piu' bello e comprenderai ancor piu' il senso del Forum.

In bocca al lupo,

un abbraccio,

Gringox[/quote]


Carissimo Gringox,

grazie per le preziosissime informazioni che mi hai dato... manterremo vivo questo post nella speranza che presto arrivino adesioni... ovviamente, in caso riuscissimo a "partorire" questo mini raduno russo-terrone, tu sarai il benvenuto...

Andrò, nel frattempo, a leggermi la storia dei raduni per cominciare a farmi un po' di cultura sull'argomento... e spero, intanto, di avere presto l'opportunità di partecipare ad un raduno "ufficiale"...

Ancora grazie.

Con singero affetto,

Drughetto


[quote user="underscore" post="6585085"]vediamo le evoluzioni personalmente non sono distante da matera. magari attendo la mia compagna che arrivi in italia a luglio...
seguirò la discussione. 
saluti dalla puglia
fra[/quote]

Ciao Fra,

grazie per la tua risposta... certo che potremmo fare un raduno appulo-lucano, tanto per cominciare... intanto, vediamo l'evolversi della situazione...

PS: di dove sei, esattamente?? Di Bari o di qualche paese limitrofo?? Sai, avendo vissuto per diversi anni a Bari per studio e lavoro (e avendoci anche dei parenti) mi sento mezzo pugliese anch'io... e poi, la mia morosa russa l'ho conosciuta proprio a Bari, città del coronamento del nostro Amore...

A presto,

Drughetto


PS x Tonino: Tonino, cosa ne pensi dell'evolversi della situazione??