https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=26&t=5321&p=6585229#p6585229
-----------------------------------
Mystero
15 Giugno 2007, 12:22

Re: Riforma immigrazione: Regioni divise sulla Amato-Ferrero
-----------------------------------
Okkio tonino però a mettere questa discussione su un livello solo di contrapposizione alla attuale legge, se il livello diventa partitico, personale, dualità destra-sinistra, e via dicendo, molti saranno gli ostacoli futuri a questa nuova riforma, e questo non ci aiuta... l'obiettivo nostro credo debba essere quello di ottenere un risultato vicino alle esigenze richieste dagli stranieri e da noi italiani che abbiamo interessi negli stranieri.

Per farti capire meglio ti dico la mia esperienza:

sono un elettore di centro-destra, ma di certo capisco che se voglio la mia fidanzata in Italia senza ricorrere al matrimonio (per ora) devo sperare che o cambiamenti alla bossi-fini o l'approvazione della amato-ferrero avvengano il prima possibile.

Questa mio conflitto di interessi politico-affettivo, può andare dalla parte di accettare che un governo di contro parte come l'attuale risolva il mio interesse e quindi spero che vada in porto la legge, ma quando leggo frasi di parte, denigratorie le mie idee politiche, allora inizia anche il processo inverso di autodifesa.

Tutto questo per dirti, che più bassi sono i toni anche nella vita reale, più questa legge sarà approvata (tu mi dirai: ma chi siamo noi per cambiare le cose?). Ma la mia preoccupazione non è solo legata al fatto dell'approvazione della legge, alla fine se fanno tutto con la fiducia, può anche passare, ma se poi si farà un referendum abrogativo, non so se gli italiani voteranno a favore, o meno, specialmente nel periodo in cui ci troviamo.

Quindi e non si capiscano male le mie parole, basso profilo e speriamo di raggiungere l'obiettivo.

Per farti poi capire come sono le mie idee, sto per prepare una petizione nazionale, che in molte linee è solidale alla amato-ferrero, ma quello che oggi può essere un punto di contatto tra le mie idee e quelle dell'attuale governo, non significa che ci siano altri punti di convergenza.

So che sei una persona intelligente e avrai di certo capito le mie parole e le mie preoccupazioni.