https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=8&t=5313&p=6585317#p6585317
-----------------------------------
Davide Rap
17 Giugno 2007, 14:06

Re: Di Nuovo On Line !!!
-----------------------------------
[quote user="Sirio" post="6585294"]...in effetti due giorni fa ho scritto un "piccolo" MP a Luda Mila  :smile:  (ci ho impiegato oltre un'ora  :oops:  )... e quando ho klikkato su "invia", il server era down....e ho perso tutto  :cry:

...ma ragazzi, una domanda: questo server dove è localizzato ? Perchè anche quando funziona, è sempre comunque lentissimo a caricare le pagine... è localizzato in russia ? 

...se gli crea fastidio il caldo... pensate se era localizzato in Sicilia....  :D[/quote]


Il server è localizzato in USA. Allo stato attuale sarebbe controproducente localizzarlo in italia, in quanto i legislatori fanno costantemente delle leggi nuove pur non conoscendo la materia e potrebbero creare degli intoppi burocratici che per mancanza di tempo e soprattutto di voglia preferisco evitare... 
Pensate che un annetto fa avevano deciso che i webmaster dovessero stampare in fogli A4 tutti i loro siti per poi spedirli ad un archivio generale... Vi rendete conto? Come avrebbe dovuto fare chi ha un forum o un sito in cui giornalmente si aggiungono 100-200 pagine come sono quasi tutti i siti moderni? E poi a cosa servivano questi milioni di miliardi di fogli A4, visto che dubito qualcuno li potesse controllare ad uno ad uno?  :roll: 
A parte i recenti rallentamenti, tutto sommato l'attuale host è anche quello con cui ci siamo trovati meno peggio. Considera che il mondo degli host è molto variabile... quello che oggi è il migliore, tra qualche mese potrebbe saturarsi e decadere tantissimo. Inoltre bisogna considerare che non essendoci ritorni monetari, ma solo passione e spese a fondo perduto non possiamo prendere un server dedicato.