https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=4&t=5296&p=6585413#p6585413
-----------------------------------
Davide Rap
22 Giugno 2007, 11:44

Re: L'angolo Di Mr.G
-----------------------------------
[quote user="Mr.G" post="6585407"]E io vado avanti a casse da 20 bottiglie … 
Ogni modo la qualità della birra ucraina non  mi è sembrata così elevata e così superiore rispetto la birra italiana industriale . Birre come Menabrea, Forst , Peroni Gran riserva sono buone birre . 
Il fatto del packing da 2 litri : solo in Ucraina e in Russia ho visto bottiglioni così grossi , chissà perché nei paesi di maggior produzione e consumo della birra non esistono ! Mi riferisco a Repubblica Ceka, Germania, Irlanda, Inghilterra . Ritornando alla birra italiana : ultimamente, parlo da qui a dieci anni , si è sviluppata una cultura legata alla produzione di birra artigianale non indifferente . Poca birra ma di qualità . 
Per quanto riguarda i costi be,  ce né da discutere . La birra non costa di più del vino …o meglio dipende dalla qualità del vino che uno compra per cui in certi casi è possibile che la birra sia più cara . Cosa costa a Kiev una Paulaner o una Lowenbrau ? il doppio , il triplo di una Obolon ??? 

Savtra : subbota, vipit axotha ! 

Toninoooo : ti consiglio la Stari Brno ,  la Gambrinus l la Kozel e la Plsner Urquell  :wink:[/quote]


a me piace anche la peroni rossa...
Per quanto riguarda i due litri... o sei sicuro di berli o poi li butti visto che non credo metti la bottiglia in frigo per la sera  :roll:  Se fossi un produttore non realizzerei neppure quello da litro in quanto oltre a ridurre i miei margini avrei cmq un mercato di "nicchia".
Ottima la birra artigianale italiana confermo... così come confermo l'ottima pilsner urquell. Il mio ristoratore mi da una splendida augustiner .