https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=57&t=5414&p=6585744#p6585744
-----------------------------------
Sirio
05 Luglio 2007, 15:06

Hotel E Soldi
-----------------------------------
Ragazzi da qualche giorno sto impazzendo (si fa per dire) tra problematiche inerenti visti, inviti, e prenotazioni hotel.

So bene che di queste cose, ci sono una montagna di discussioni su questo forum... ma vorrei fare una domanda specifica:

essendo un novellino di queste cose, e pensando di fare prima (non ho molto tempo a disposizione), mi sono affidato ad una nota agenzia turistica della mia citta', ma nonostante sul forum, a volte, abbia letto cose che non combaciano con quanto mi dicono quelli dell'agenzia suddetta, loro affermano che:

-per avere il visto occorre l'invito, per avere l'invito occorre prenotare e pagare anticipatamente adesso (1 mese dalla partenza) tutte le notti prenotate (oltre ad aereo, trasfer, ecc.)..... e fin qui, chiniamo la testa..... ma il bello è che loro mi propongono hotel a circa il 35-40% in piu' del costo della stessa camera, dello stesso hotel, nello stesso periodo, indicata sul sito efficiale di quell'hotel, e anche su alcuni siti di agenzie turistiche russe.
Cambiando hotel, il concetto resta lo stesso.

- Ho provato a rivolgermi ad un'altra agenzia viaggi della mia città, ma con lo stesso risultato.

Quindi la domanda e':
- mi prendono in giro ?
- tutti i siti russi riportano prezzi 35% piu' bassi ? A quale scopo ?
- tutte le agenzie viaggi in italia, con la scusa di problematiche di visti e inviti, aumentano clamorosamente i prezzi degli hotel russi ?

...possibile che un 3 stelle solo colazione in una città industriale come Ekaterinburg, mi venga a costare come un 3 stelle superiore, colazione+pranzo+cena a 20 metri dal mare all'Isola d'Elba ????   

Cosa c'e' che non capisco ??  :cry: