https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=26&t=5524&p=6587249#p6587249
-----------------------------------
cagliostro
13 Agosto 2007, 11:47

Re: [ITA] Rapporto Sull’ambasciata Italiana A Mosca
-----------------------------------
[quote user="Antomar" post="6587245"]Una cosa bella!
Dopo tutti gli scritti sul funzionamento del Consolato Italiano a Mosca devo ricredermi su alcune cose, dopo tutte le peripezie senza esito per parlare con qualche funzionario italiano, ieri ho inviato una mail (la stessa) ai due indirizzi Internet che ho trovato nel sito dell'Ambasciata, ebbene dopo nemmeno 24 ore sono stato contattato telefonicamente da un funzionario italiano il quale molto gentilemente ha risposto a tutte la mie domande.
Forse la strada giusta e' proprio quella di inviare prima una mail o un fax a attendere una risposta cosi' almeno non si dovranno prendere arrabbiature e si evitano perdite di tempo.[/quote]

pensa che io ancora conservo una email inviata dall'Italia al consolato di Kiev dove chiedevo informazioni per entrare in Ucraina. (se ripenso a quanto ero durak a chiedere informazioni ad un consolato italiano al posto di un consolato ucraino in italia mi vengono i brividi).
Eppure mi hanno risposto! Che dovevo richiedere un visto e bla bla bla. (a quei tempi non esistevano forum o informazioni)