https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=58&t=3186&p=6587569#p6587569
-----------------------------------
rago
22 Agosto 2007, 16:40

Re: Registrazione Visto
-----------------------------------
[quote user="aleyah" post="6587567"][quote user="rago" post="6587556"]
La registrazione va fatta entro il terzo giorno lavorativo - sabato, domenica e festivi NO - di permanenza consecutiva nella stessa localita'. [/quote]

ok ma come la spiego questa cosa al poliziotto quando ho il checkin che chiude tra 5 minuti e lui non mi lascia passare insistendo che valgono i 3 giorni lavorativi di permanenza in russia?[/quote]

L'approccio e' sbagliato. Al poliziotto non devi rispondere nulla, devi far finta di non capire nulla, soprattutto non parlare russo ne' inglese, ma se puoi solo italiano o meglio ancora in dialetto stretto. Se gli dai da intendere che non capisci, non puo' estorcerti nulla, perche' di questo si tratta.
L'unica volta che un mio conoscente ed ospite (ed occupandomi di turismo in tre anni di ospiti ne ho avuti abbastanza) ha dovuto pagare e' quando era accompagnato dalla sua ex russa, alla quale e' stato facile chiedere mille rubli.
Da giugno, la registrazione in dogana non si restituisce, perche' viene trattenuta in albergo, quindi il poliziotto si inventa un pretesto INESISTENTE. Se sei in aeroporto, la registrazione e' in albergo e, di solito, ti viene consegnata la fotocopia, mai l'originale che viene restituita all'OVIR da chi la emette.

Tu come turista NON PUOI avere con te la registrazione se hai lasciato l'albergo, non importa se per lasciare la Russia o andare altrove.
Spero di essermi spiegato.
Paka Rago