https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=26&t=5605&p=6587573#p6587573
-----------------------------------
ansgar74
22 Agosto 2007, 16:51

Re: CHIEDO CONSIGLIO !
-----------------------------------
ciao Gringox e Passatore

innanzitutto grazie per la vostra disponibilità e rapidità nel rispondermi.

non riesco a capire bene se l'allucinante situazione che mi avete descritto sia più responsabilità dell'ambasciata italiana a Kiev (di cui avevo già sentito cose poco rassicuranti), o di una volontà generale del governo ucraino di non lasciar espatriare le sue giovani cittadine... anche quando non sono più proprio giovanissime, hanno un lavoro stabile e regolare e relativamente ben pagato !

comunque poco cambia... se ho capito bene devo trovare un albergo che offra pacchetti turistici per il giusto periodo,
acquistarlo e poi lei, col riferimento di tale pacchetto e i biglietti aerei già acquistati (quindi, con almeno 500-600 euro già sborsati) potrebbe ottenere un visto turistico, in ogni caso dovendo affrontare il marasma di quella ambasciata...
certo per quella cifra a verona non trovo comunque più che forse un alberghetto (ipotizzando almeno 350 euro di esborso x una settimana), mentre a Odessa per quella cifra ho dimorato in un hotel di lusso in alta stagione...

insomma, vi ringrazio per il bagno di realismo, adesso rifletterò bene sul da farsi ...
nell'ipotesi che dovessi andare io ancora in Ucraina , a quali temperature dovrei prepararmi a fine dicembre-inizio gennaio ? Forse un posto come la Crimea offre temperature e condizioni climatiche un po' più vicine a quelle italiane ?
Infatti la mia idea è di tornare ancora certamente nella bellissima terra di ucraina, ma pensavo a tarda primavera-estate...

ringrazio per tutti i consigli e le informazioni (a questo punto, anche climatiche )) ) che riceverò

un salutone a tutti