https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=58&t=3186&p=6587741#p6587741
-----------------------------------
Ospite
27 Agosto 2007, 9:19

Re: Registrazione Visto
-----------------------------------
Ciao Sirio, siamo tornati ieri sera, stanchi ma tutto bene.
Volevo dire la mia esperienza in fatto di registrazione, quest'anno come prescritto dalla nuova normativa e risiedendo in un appartamento privato dopo due giorni dall'arrivo mi sono recato a Leninskji Prospect per il documento, metropolitana, un piccolo tratto a piedi e poi in un palazzo di cui non ho capito bene la funzione se commerciale o burocratica mi hanno indicato un piccolo ufficio, dentro tre impiegate abbastanza gentili, davanti a me una ragazza inglese a cui gentilmente hanno appena compilato il modulo, prezzo della registrazione 50 euro. Dopo la ragazza tocca a me quindi mia moglie comincia a parlare e la capoufficio le dice che si possono risparmiare i 50 euro se il modulo lo scriviamo noi e dopo lo inviamo all'ufficio competente pagando alla posta e ci consegna un modulo in bianco. Il giorno dopo, ufficio postale del nostro quartiere, consegnamo il modulo....spesa 200 rubli!!! Misteri della burocrazia russa! L'altro ieri all'uscita il poliziotto che mi ha controllato i documenti ha aperto il passaporto, ha preso il foglietto della registrazione piegato all'interno del documento e senza nemmeno guardarlo me lo ha restituito, allora mi sono chiesto ma questa registrazione e' importante o no? Non mi sembra una cosa seria se a una ragazza chiedono 50 euro, a mia moglie russa chiedono un versamento postale di 200 rubli e poi alla dogana nessuno controlla se mi ero o meno registrato.
Questa e' stata la mia esperienza nell'agosto 2007.
Ps Giovedi scorso volevo visitare la mummia di Lenin ero un po in ritardo e c'era un po di fila, ho chiamato un poliziotto russo e gli ho mostrato una banconota da1000 rubli, ebbene nonostante tutto quello che succede, quello ha rifiutato e sorridendo mi ha fatto capire che non era corretto, giusto, nessuna parola! La quello che sbagliava ero io.
Ciao a tutti


