https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=14&t=672&p=6588#p6588
-----------------------------------
Morkov
17 Gennaio 2005, 14:14


-----------------------------------
Ringrazio per i complimenti per il mio report, mi ha fatto piacere poter condividere la cosa con Voi e come gi&agrave;Â  detto, via via che mi ricordo dettagli o posso aggiungere impressioni, lo far&ograve;.

Si, confermo che non ho visitato Mosca. Era in programma l'ultimo pomeriggio, ma ho avuto quei casini con la registrazione, per cui niente Vernisage (meta del programma).
Il Kremlino, l'Universit&agrave;Â  e la Torre della TV le ho viste dal 25esimo piano dell'hotel. In futuro conto di vedere anche Mosca e rendermi conto dei grossi contrasti con la realt&agrave;Â  che ho vissuto.

Mi sfugge cosa sia questa: "serata di shashlik" chi mi erudisce?

Concordo con Zhenja, immergersi in quel tipo di esperienze, consente di comprendere e apprezzare (o criticare) la vita che facciamo in patria. Nel mio report non mi sono sbilanciato tanto in opinioni personali.
Fondamentalmente, come le tre settimane passate li hanno dimostrato, &egrave; un tipo di vita semplice alla quale sono riuscito a vivere, mantenendo una profonda serenit&agrave;Â  (a me tanto cara), per cui sono stato bene anche nell'insieme di quelle profonde differenze.
Tuttavia per ora, valutandone l'insieme, non la vedo una realt&agrave;Â  nella quale mi piacerebbe vivere, a meno che si riesca a lavorare l&igrave; con orari decenti, in modo tale da avere anche tempo per una vita privata, per godersi una famiglia e il tempo libero. 

E' vero, la dignit&agrave;Â  che hanno i russi, in vari momenti della loro quotidianit&agrave;Â  &egrave; forte, ha colpito pure me ed emergeva anche nelle persone a me vicine come i familiari della mia ragazza e lei stessa.

Grazie Alessandro, esattamente! &egrave; quello il film! pur non conoscendo il russo, sono riuscito a seguirlo, capire qualche cosa e comprendere la trama, l'ho visto quasi 2 volte!