https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=7&t=406&p=6588327#p6588327
-----------------------------------
Ospite
05 Settembre 2007, 22:40

Re: Pelminie....
-----------------------------------
Shashlik (&#1064;&#1072;&#1096;&#1083;&#1099;&#1082; - in cirillico) - non è della cucina tradizionale russa, è un cibo caucasico. Un'altra cosa che è molto aprezzato dai russi. 
Invece "pelmeni" (&#1055;&#1077;&#1083;&#1100;&#1084;&#1077;&#1085;&#1080;) è veramente originario russo, precisamente siberiano. Tempo fa la gente in Siberia faceva "pelmeni" per tutto il lungo inverno, li metteva nei sacchi e li immagazzinava fuori dove si conservavano bene col Frigorifero Siberiano...  :smile:


