https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=7&t=406&p=6588498#p6588498
-----------------------------------
lorenzini
08 Settembre 2007, 16:53

Re: Pelminie....
-----------------------------------
Pel'menie sono praticamente una versione russa dei tortellini, solo che l'impasto e' senza uova, ed e' lo setsso delle Vareniki. 
Il ripieno dei pel'menie puo' essere macinato di manzo o di maiale, oppure tutti e due insieme (sibirski pel'menie). 
Vanno cotte in acqua salata non bollente, se no rischierebbero di aprirsi, con un paio di foglie d'alloro (volendo).
Il modo piu' classico per condirle e' burro e smetana (panna acida). C'e' chi dopo averle bollite le salta in padella con un po' di olio di semi, anche cosi' sono molto saporite (ovviamente se la qualita' e' buona).
A me personalmente piacciono molto condite con burro, pepe nero, smetana e salsa di soia, e preferisco quelle siberiane.
Se volete consigli su piatti che non sapete scrivetemi, sono uno chef.
Christian


