https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=32&t=5657&p=6588570#p6588570
-----------------------------------
Ospite
09 Settembre 2007, 22:56

Re: CAMPIONATI MONDIALI DI GINNASTICA ARTISTICA
-----------------------------------
[align=center][b][size=24][color=red]Ferrari delusa: è solo sesta[/color][/size][/b][/align]

[b]Nel secondo giorno di finali di specialità ai Mondiali, Vanessa chiude sesta nel corpo libero, dove sperava in una medaglia: "Si poteva fare meglio, ora ho voglia di vacanze". Pozzo quinto alla sbarra[/b]

[b]STOCCARDA (Germania), 9 settembre 2007 -[/b] Secondo giorno di finali di specialità ai Campionati del Mondo di Artistica. Vanessa Ferrari chiude sesta la finale al corpo libero dove sperava in una medaglia. Il suo esercizio non è stato perfetto e la giuria è stata particolarmente severa al contrario di quello che ha fatto con Stati Uniti e Cina. La Johnson ha conquistato l'oro: "Il dolore mi ha infastidito soltanto durante il warm up, poi, in gara, ho cercato di non pensare al piede e di concentrarmi sull’esercizio - ha detto Vanessa - . Sia io che la Nistor siamo state pagate meno di quanto meritassimo, mentre la Johnson e le cinesi hanno avuto qualcosa in più. Dopo questo Mondiale la ginnastica femminile italiana può dirsi soddisfatta, con un quarto posto a squadre ed un bronzo, ma io penso che si poteva sempre fare meglio. In 15 giorni ho affrontato tre prove al corpo libero. Per via dell’infiammazione abbiamo preferito non forzare in allenamento e spingere direttamente in gara. Tanto le cose le avevo provate e riprovate nei mesi precedenti al Mondiale. Certo però non è stato normale, per me che l’esercizio lo eseguo tutti i giorni, ritrovarmi a farlo, qui in Germania, solo durante le competizioni . Ora ho voglia di vacanze. Anche dopo Aarhus avrei dovuto fare un break ed invece ho tirato diritto fino a qui. Per il prossimo anno cambieremo anche il programma al corpo libero, ma non ho preferenze per la nuova musica. A quello ci pensa Michela Francia, la mia coreografa".
[b]POZZO -[/b] L’aviere Enrico Pozzo chiude 5° alla sbarra, attrezzo in cui il tedesco Hambuechen ha vinto l'oro. "Quinto al mondo alla sbarra, chi se lo sarebbe aspettato! - ha detto Enrico-. Essere in finale era già una grande soddisfazione personale che si andava ad aggiungere alla qualificazione della squadra per Pechino. L’aver recuperato anche due posizioni rispetto al 7° posto di mercoledì mi rende ancora più orgoglioso. Non ho preso un collegamento tra un movimento e un salto ma per il punteggio di partenza del mio programma non avrei potuto comunque ottenere di più. Ora lavoreremo per aumentare questo valore e competere alla pari con gli altri. Magari anche a Pechino, dove sarebbe splendido centrare una finale insieme ad Igor". L’Italia torna a casa con entrambe le sezioni dell’artistica, maschile e femminile, qualificate ai Giochi di Pechino 2008, un quarto posto nella finale per nazioni di Vanessa e compagne e un bronzo della Ferrari nel concorso generale. [b][i](Fonte gazzetta.it)[/i][/b]

[img]http://www.gazzetta.it/Hermes%20Foto/2007/09/09/0JO0QD4A--346x212.jpg[/img] [b]Vanessa Ferrari in azione[/b]