https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=26&t=4994&p=6588762#p6588762
-----------------------------------
lenin
12 Settembre 2007, 20:04

Re: Patente Di Guida Russa In Italia
-----------------------------------
[quote user="donomark" post="6588741"]anche mia moglie dovrà rifare la patente in Italia.
Attualmente ha la patente russa da diversi anni ma nonha quella internazionale.
Dal momento che questa durerebbe solo 1 anno dalla residenza e che per farla inoltre ci vogliono diverse carte (almeno a Mosca) allora pensavamo di fare direttamente quella italiana.
1-E' bene che si possa fare i quiz in russo ma sapete se questo vale anche per la motorizzazione civile (io abito a Firenze) o se vale solo per le scuole guida (che vorrei evitare)?
Sul sito del ministero dei trasporti non ho trovato niente a riguardo ed alla motorizzazione civile hanno già chiuso i battenti oggi.
2-Al momento dell'iscrizione comunque dovrebbero rilasciare il foglio rosa per poter inziare a guidare comunque anche se però sembra che sia necessaria sempre la presenza di una persona che abbia la patente da almento 10 anni. Vi torna anche a voi?

Ciao

Marco[/quote]

Nella mia città l'esame si fa alla motorizzazione e ti chiedono in che lingua lo vuoi fare.

A mia moglie la patente è costata ( anzi a me ) 920 euro con 22 guide . 

Lenin