https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=26&t=5741&p=6589176#p6589176
-----------------------------------
drugospb
20 Settembre 2007, 14:11

Re: Assicurazione Sanitaria: Quale Mi Consigliate???
-----------------------------------
[quote user="screamjet" post="6589173"][quote user="drugospb" post="6589169"][quote user="screamjet" post="6589142"]Pare che in molti hanno scelto la Europ assistance.
Tuttavia, ho letto di una ragazza che ha avuto parecchi problemi per via del fatto che non inviano l'originale.

Anch'io presenterò la mia richiesta a Roma e non alcuna intenzione di essere respinto, quindi:

1-quello della ragazza in questione, è stato un caso fortuito?
2-europ assistance non da mai originali?
3-il consolato può scegliere di rifiutare un'assicurazione di cui si ha solo un'email stampata senza timbro e firma?
4-se il problema è reale e la europ assistance non manda a nessuno un certificato "originale", quale compagnia mi consigliereste? (l'utente AILUX, cioè la ragazza, alla fine ha optato per REALE MUTUA [url=http://www.russia-italia.com/assicurazione-sanitaria-vt5175.html]Vedi qui)

Domanda riguardante prettamente il tipo di garanzia:
la europ assistance imposta come garanzie di default queste:

- Assistenza sanitaria
- Bagaglio
- Spese mediche
- Tutela giudiziaria
- R.C. in viaggio

Stabilito che l'unica indispensabile è l' "assistenza sanitaria", come faccio ad annullare "bagaglio" e "spese mediche" se queste sono bloccate???

dai 15-20€ di cui si parla per l'assicurazione si arriva a 40€!

Due sono le cose: o c'è l'inghippo con l'europ assistance o devo vedere un'altra delle compagnie d'assicurazione[/quote]

In breve:

in seguito all'esperienza della ragazza in questione, pare che il problema riguardasse il consolato di Roma. Tuttavia, è certo che accettano solo le originali. Pare che la Europ Assistance si sia attrezzata, adesso. Infatti, sono partito ad agosto in russia con la Europ Assistance (un pacchetto assicurativo che mi è costato 30 €). L'agenzia presso cui l'ho fatto aveva i moduli originali della Europ, perciò è bastato inserirli nella stampante al momento della stampa e il gioco è fatto. Io ho viaggiato con CTS, quindi suppongo che tutti i CTS abbiano tale convenzione. Il modulo della Europ è verde (in duplice o triplice copia, non ricordo), perciò diffida se la tua agenzia di viaggi ti propina un modulo che pare stampato su un semplice foglio bianco A4. Ti ripeto, a me è cotata 30 € ed includeva l'assicurazione di cui necessitavo per il visto.

PS: ho visto il tuo post sull'anketa. Mandami un messaggio privato (sai come si fa, vero?) col tuo indirizzo e-mail e nuovamente i due link del consolato, così controllo con calma in serata e ti rispondo per -mail. Non preoccuparti, niente di complesso!![/quote]

visto che vado dalla ragazza avevo bisogno solo del volo e non andrò in agenzia per richiederlo.
Penso che chiamerò la Europ Assistance e chiederò direttamente ad un responsabile!!!![/quote]

Prova a chiamare la Europ oppure puoi rivolgerti direttamente ad una delle altre agenzie accreditate!!