https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=26&t=5741&p=6589246#p6589246
-----------------------------------
Davide Rap
21 Settembre 2007, 11:29

Re: Assicurazione Sanitaria: Quale Mi Consigliate???
-----------------------------------
[quote user="screamjet" post="6589245"][quote user="Marco1973" post="6589233"]Per la visita privata a Roma chiedono l'assicurazione! 

Ho avuto problemi una volta perchè non c'era un timbro.

Io ti do un consiglio, che è quello che farò io stesso la prossima volta (e che ho anche fatto la prima volta in assoluto che sono stato in russia)!

Al consolato a Roma ci sono sempre delle persone di agenzie e hanno sempre la loro buona scorta di assicurazioni da vendere (che non si fa per guadagnare).. il costo è sempre quello...Ma hai il vantaggio che la persona che te la vende praticamente è a stretto contatto con il personale del consolato...quindi è difficilissimo, se non impossibile, che ti rifiutino l'assicurazione.[/quote]

ti riferisci all'ufficio consolare a via nomentana o all'ambasciata vera e propria a via gaeta???

posso andare li e trovare sicuro qualcuno, quindi?

[b][color=#ff0019]DOMANDA IMPORTANTE: Se ho l'invito per tutti i 90gg, l'assicurazione, affinché mi rilascino il visto, deve coprire tutti i 90gg???????[/color][/b]

dico questo perché non so con certezza il periodo in cui vado, quindi mi premunisco utilizzando per intero i 90gg, anche se poi ci vado per 10gg[/quote]


credo proprio di si...

Cmq l'ultima volta che andai in russia mi feci spedire un'assicurazione russa che costava qualcosa tipo 12 euro per 18 gg...  :roll: