https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=32&t=5835&p=6590481#p6590481
-----------------------------------
Ospite
08 Ottobre 2007, 17:13

Pista Ciclabile
-----------------------------------
Oggi la TV italiana ha comunicato della tragica morte di un bambino di poco più di 3 anni...
Ma dove?.... In una pista ciclabile!
Come mai è accaduta questa disgrazia nel posto praticamente tranquillo e quasi sicuro?
Come mai in una pista ciclabile potrebbe entrare una moto o, ancora peggio, una macchina, come è capitato a noi?
Ieri siamo andati in Trentino a fare un giro in bici. In mezzo d'un campo con qualche cavallo e asino, lungo la pista ciclabile, ho visto una grossa macchina, però ferma fuori della pista. C'era una famiglia, a proposito con i figli.  Ho chiesto mio marito, come mai sono entrati sul campo, se non c'è un'altra uscita salvo la pista ciclabile. Lui ha detto che, magari, sono i proprietari del campo. Ma in quel posto, almeno, la strada per le macchine era vicino al posto della loro sosta e la visibilità era sufficiente.
Poi al ritorno proprio nella pista ciclabile (non è stata una stradina combinata con la pista) da dietro una roccia ci sono venuti incontro due macchine: un fuoristrada e una Fiat Punto. Siamo stati fortunati di non viaggiare molto velocemente. Le macchine hanno fatto una brusca   frenata, si sono spostate un pò, ma mi è sembrato, che per esse è stata una sorpresa di trovare due bici nella loro "strada". Forse, hanno perso la strada, poveretti... Vorrei sapere che cosa farebbero, se avessero incontrato non due bici, ma altre due macchine?  :evil:  
In Trentino l'entrata nelle piste è libera sia per le moto che per le macchine. 
In provincia di Vicenza mettono ostacoli in ferro per impedire all'entrate nelle piste ciclabili alle macchine, ma non alle moto. Coloro che non pensano a conseguenze, possono entrare e fare quello, che è accaduto ieri....