https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=5&t=44&p=6590858#p6590858
-----------------------------------
Ospite
13 Ottobre 2007, 23:36

Re: " L'Italia Vista Con Gli Occhi Dei Russi"
-----------------------------------
Ehhh....
Una delle due: o sono l'unica russa che vive in Italia  :roll: oppure..... 
Capitolo Uno.
Quello che "lo stivalone" d'Italia è bellissimo dal suo "bordo" lassù fin al "tacco" e la "suola" assieme a due meravigliose isole, non sarà una grande novità per i nostri amici italiani. E' una cosa indiscutibile. 
Il clima dell'Italia.... Direi, è una cosa principale che la distingue dalla Russia. Ma a questo punto devo chiedere me stessa: "Ma di che zona della Russia si parla?" Per esempio, il regione del Caucaso (giù da Krasnodar) è quasi o praticamente uguale all'Italia Settentrionale.
Ho sentito un'opinione che il popolo italiano è la versione comica dei russi, invece il popolo russo è la versione tragica degli italiani. Certo, è uno scherzo, ma c'è un detto in Russia: "in ogni scherzo c'è una parte della verità"
Gli italiani sono ottimisti, ma tanto per sicurezza, si preparano ai vari peggioramenti, che possano capitare e quindi sono attrezzati materialmente e moralmente.
I russi sono pessimisti, rimpiangono la loro sorte e, sapendo perfettamente che le cose solo peggiorano, comunque credono nei miracoli e quindi si trovano in difficoltà dove si poteva star abbastanza bene.
Parlando sul serio, mi piacciono molti tratti del carattere italiano, quali spesso non trovo nei miei connazionali.
Sempre pensavo che da nessuna parte del mondo non esiste una burocrazia come nell'URSS. Ora vedo che esiste...  :-( 
In questo l'Italia e la Russia sono gemelli. 
Cmq, per uno che non conosce le lingue straniere, è più facile parlare con un italiano che con uno di un'altra nazionalità...
Infatti c'è la lingua di gesticolazione.  :ahah:  :shock:  :wavey:  :smt007   :beat:   :smt102   :smt068 
Per oggi basta.