https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=5&t=44&p=6591025#p6591025
-----------------------------------
Ospite
16 Ottobre 2007, 10:57

Re: " L'Italia Vista Con Gli Occhi Dei Russi"
-----------------------------------
[quote user="Luda Mila" post="6591023"]Avendo detto "spensierati" forse non mi sono spiegata bene.
  Volevo dire che gli italiani non cercano di aggravare i problemi che sorgono, li risolvono e basta,senza continuare a pensarci sopra. Invece noi russi a volte esageriamo i problemi, ci pensiamo a lungo, per superarli poi con tanta difficolta` e  soddisfazione!  
  Questa puo` esssere anche un`impressione sbagliata, perche` in fin dei conti tuttto dipende dalla persona. :wink:[/quote]

Sì, d'accordo. Mi piace che gli italiani cercano di non approfondire un conflitto che sorge, un'offesa (anche se reagiscono subito) la accettano superficialmente, sono privi dell'aggressività, al quale sono predisposti moltissimi nostri connazionali.
Un russo comune da fuori sembra un pò freddo e chiuso nel suo guscio, e proprio la voglia di proteggere il suo "spazio privato" lo rende attento agli eventuali interventi degli estranei e, per conseguenza, internamente aggressivo.
Però mi accorgo che in certe circostanze sia russi che italiani piuttosto aprono l'anima alle persone sconosciute che ai vicini di casa o ai parenti...  :-?