https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=5&t=44&p=6591200#p6591200
-----------------------------------
Ospite
18 Ottobre 2007, 9:50

Re: " L'Italia Vista Con Gli Occhi Dei Russi"
-----------------------------------
[quote user="direttore" post="6591040"]Sono presenti punti in comune e differenze tra Italia e Russia, cosa assolutamente normale. Quello che sto scoprendo con il tempo anche grazie al Forum è quali sono queste convergenze e quali le divergenze  :wink:[/quote]

Una volta Adolf Hitler ha rimproverato Benito Mussolini che non sa governare il popolo italiano.
Mussolini ha risposto: "Amico, tu non conosci gli italiani, non è assolutamente possibile governarlo come governi il tuo popolo tedesco. Sono ingovernabili..."
Un'altra opinione l'ha sentita una volta mio marito da un vecchio austriaco. L'austriaco ha fatto un paragone, ha detto che un tedesco è una persona un pò stupidotta, non è capace di inventare e fare certe cose, ma insieme, in massa, è una forza ben organizzata, decisa, brava,.... come un pugno. Un italiano è una persona brava, intelligente, sveglia, ma in massa è un gregge delle pecore, ognuna va per conto suo.
Non so se è vera questa osservazione... :-?


